lunedì 16 gennaio 2017

Il copia incolla della Regione: Meglio tardi che mai!


Condivido questo articolo de "La Stampa" pubblicato nella pagina facebook del Comitato Cittadini Basta Puzze di Beinasco che in questi anni ha lavorato egregiamente per guidare la "battaglia" contro il problema delle emissioni odorigene nel proprio Comune, sostenuti dall'amministrazione comunale. Un "grazie" è doveroso!
Vero è che effettivamente si è colmato un vuoto normativo per la nostra Regione ma vorrei però fare una precisazione che non vuole essere una polemica ma un dato di fatto: che la Regione Piemonte si esalti per aver emanato queste linee guida, che si parli un vuoto normativo colmato mi fa sorridere! "Grazie alla nuova normativa la Regione ha predisposto strumenti di rilevazione, monitoraggio e intervento per affrontare con maggiore efficacia il problema delle puzze che compromettono la qualità della vita dei cittadini" si legge nell'articolo...
La Regione Piemonte sembra che abbia scoperto la soluzione definitiva alle problematiche elle emissioni ad impatto odorigeno;
La Regione Piemonte non ha fatto altro che fare un copia e incolla, con alcune modifiche, del decreto regionale della LOMBARDIA del 15/2/2012 n. IX/3018!
Nel testo delle linee guida emanate dalla Regione Piemonte si fa riferimento al decreto della Lombardia solo nella parte V.
Non ci credete?
Se volete e avete tempo fate una comparazione anche voi sul testo:

Nessun commento:

Posta un commento