domenica 10 settembre 2017

Casello di Beinasco - La risposta dell'Autorità

In merito al post pubblicato sul Blogger in cui ho evidenziato la mancanza di osservazioni da parte dei vari Comuni interessati dal casello, e dalla Città Metropolitana, a seguito della delibera dell'Autorità di regolazione dei trasporti, ho ricevuto una risposta direttamente dall'Autorità in merito alle seguenti domande:
Come mai non sono pervenute osservazioni dalle Amministrazioni dei Comuni interessati dal casello di Beinasco (Beinasco, Orbassano, Rivalta, Piossasco, Volvera, None) e dalla Città Metropolitana di Torino?
Non era quella la sede giusta?
Nessun rappresentante delle varie amministrazioni ha partecipato all’audizione del 4 luglio?
Riporto il testo della mail ricevuta dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Egr. sig. Suriani,
ringraziandola per l’attenzione, relativamente alla delibera da lei citata, le confermiamo che l’Autorità ha provveduto a fornire tutte le informazioni necessarie con la massima trasparenza come per le precedenti consultazioni, in attuazione del regolamento interno “per lo svolgimento in prima attuazione dei procedimenti per la formazione delle decisioni di competenza dell’Autorità e per la partecipazione dei portatori di interesse”, visibile sul sito internet dell’Autorità all’indirizzo http://www.autorita-trasporti.it/regolamenti.
In particolare:
- La delibera n. 86/2017 è stata approvata dal Consiglio dell’Autorità il giorno venerdì 23 giugno 2017, e pubblicata sul sito istituzionale nella stessa giornata.
- Il giorno lunedì 26 giugno la notizia è stata pubblicata sull’home page del sito Internet dell’Autorità, evidenziata da una foto, e corredata dal comunicato stampa n. 12/2017.
- Il comunicato stampa, inviato come di consueto a tutte le testate giornalistiche di settore e generaliste, è stato recepito e pubblicato, come da lei stesso confermato, in numerosi articoli, sia su giornali cartacei che online.
- L’audizione del 4 luglio, annunciata anch’essa con le modalità di cui sopra, è stata la prima occasione per partecipare al procedimento da parte dei portatori di interesse.
- La consultazione si è conclusa il 24 luglio 2017 con le osservazioni scritte visibili sul sito internet dell’Autorità.
Rimanendo a sua disposizione per ulteriori delucidazioni in merito, la saluto cordialmente.
Direzione Ufficio Accesso alle Infrastrutture

Nessun commento:

Posta un commento