giovedì 24 novembre 2016

TANGENZIALE DI PINEROLO: LETTERA APERTA AL SINDACO



Al Sindaco della Città Metropolitana

p.c: Ai consiglieri della Città Metropolitana

Le scrivo per portare alla sua attenzione un problema che persiste da diversi anni nel comune di Orbassano e che, di conseguenza, riguarda i Comuni di Beinasco e Rivalta.

Il problema riguarda la presenza del casello della tangenziale di Pinerolo, posizionato a Beinasco e la conseguente soppressione in entrata e in uscita dello svincolo di Orbassano in direzione di Pinerolo, la cui chiusura è da attribuire ad un "semplice" interesse di lucro di Ativa.

Tutto questo sta creando notevoli disagi per le comunità interessate, come il traffico, l'inquinamento, e la sicurezza stessa dei cittadini.

Capisco che la chiusura o lo spostamento del casello non sono di facile attuazione e sicuramente saranno oggetto di discussione nei prossimi mesi, prima della scadenza della proroga della concessione concessa ad Ativa, ma la riapertura degli svincoli di Orbassano sicuramente si.

Le chiedo pertanto se è possibile da parte sua un intervento per sostenere la riapertura dei due svincoli sopra citati.
Basterebbe verificare lo stato attuale dell'asfalto e rimuovere gli ostacoli che sono stati posizionati.

La finalità di lucro non può continuare a creare disagi ad intere comunità, sia per l'aspetto della viabilità sia per l'aspetto ancora più importante della salute.

La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicare a tale aspetto.


Cordiali Saluti

Andrea Suriani

Nessun commento:

Posta un commento